Privacy Policy

FotoWireless - L'iniziativa "Dona il tuo velo" per donare l'abito da sposa a chi non può acquistarlo. - Fotografi specializzati in matrimonio Pescara - FotoWireless

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

FotoWireless - L'iniziativa "Dona il tuo velo" per donare l'abito da sposa a chi non può acquistarlo.

Gallery > Articoli Matrimonio


FotoWireless - abito da sposa donato o regalato. A Pescara l'iniziativa solidale


"Dona il tuo velo"

l'iniziativa a Pescara per donare l'abito da sposa


di Valerio Simeone
www.fotowireless.it


Gli abiti da sposa donati a chi ne ha bisogno e che per un motivo qualsiasi non può acquistarlo, sono stati sempre una prerogativa del Monastero di Santa Rita da Cascia. Un gruppo di suore dal cuore d'oro, munite di uno staff di sarti professionisti, mettono a disposizione gli abiti alle sposine in procinto di salire sull'altare.

Ad adattarli con forbici e filo bianco ci pensano i mastri sarti, con una sola promessa: che venga riconsegnato subito dopo l'evento. E' questo il fulcro su cui gira tutto il meccanismo solidale. Vecchio ormai di cinquant'anni.


La novità è che anche a Pescara si sta realizzando questo sogno. Non una succursale del monastero, ma una associazione capitanata da Annarita D'Urbano, sta realizzando tutto questo con il patrocinio della Presidenza del Consiglio del Comune di Pescara. L'Associazione si chiama "Iside-Insieme alle donne nell'essere".


Attualmente sono 29 i vestiti raccolti spontanemente nei giorni scorsi. Già nove sono stati prenotati subito in forma rigorosamente riservata. Venerdì 27 marzo scorso c'è stata una presentazione dell'iniziativa con uno spettacolo culturale ed una sfilata all'interno della Sala Alambicchi dell'Ex Aurum.

«Questa è solo la prima di una lunga serie di edizioni», promette la presidente D'Urbano, che sta già lavorando ad un appuntamento fisso sul capoluogo pescarese da ripetere anche nei prossimi anni.

Chi volesse partecipare per donare o prenotare un abito può scrivere alla nsotra email e vi metteremo in contatto con l'organizzazione. (FotoWireless)




Hai già scelto i fotografi per il tuo matrimonio? Contattaci! Ti proponiamo la soluzione più interessante.



 
Copyright FotoWireless di Valerio Simeone, 2016. All rights reserved. - PI 016840240680

Via G. D'Annunzio 229, Pescara - Italy - Tel 085.7996129 - 347.3353291
Torna ai contenuti | Torna al menu