Privacy Policy

FotoWireless - San Liberatore a Maiella. Matrimonio nell'abbazia di Serramonacesca - Fotografi specializzati in matrimonio Pescara - FotoWireless

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

FotoWireless - San Liberatore a Maiella. Matrimonio nell'abbazia di Serramonacesca

Matrimoni


FotoWireless - l'abbazia di San Liberatore a Maiella, a Serramonacesca, meta di molti matrimoni eleganti


San Liberatore a Maiella

Una fantastica location immersa nel verde
antica di mille anni.
Per un matrimonio da favola



www.fotowireless.it


Tra le destination wedding più ambite in Abruzzo c'è l'abbazia di San Liberatore a Maiella, nel comune di Serramonacesca, in provincia di Pescara.

E' un paese a due passi da Passolanciano, una delle vette più alte della Majella che supera i duemila metri.

Spesso irraggiungibile in inverno a causa della neve e del ghiaccio, in estate rappresenta una meta turistica molto apprezzata e soprattuto una location tra le più belle per organizzare il proprio matrimonio. Molte sono le nozze organizzate da coppie abruzzesi, ma tantissime e ancora di più quelle di sposini provenienti da fuori regione e addirittura dall'estero.


San Liberatore a Maiella, foto area realizzata con un drone della FotoWireless


In realtà l'abbazia (nella foto sopra realizzata con il drone FotoWireless) viene definita "monastero" la cui opera di costruzione viene fatta risalire a Carlo Magno. Infatti da un veloce sguardo si raccolgono diversi elementi che permettono di catalogarla nell'architettura di stile romanico.

L'anno di costruzione, secondo alcuni documenti, risale al 1007, ovvero più di mille anni fa, e fu ad opera del monaco Teobaldo.

San Liberatore a Majella - mosaico del 1200 sotto la navata centrale - FotoWirelessAttualmente è sotto la giurisdizione dell'arcidiocesi Chieti-Vasto. Particolare importante da sapere nel caso vogliate prenotare le vostre nozze qui (c'è un nostro articolo dove si parla di tempi e costi per le prenotazioni per il matrimonio), in quanto sarà necessario contattare questa competenza territoriale nonostante la provincia sia quella pescarese.

L'architettura vede una facciata prevalentemente biancastra con una ripartizione interna a tre navate che comprendono ben 7 arcate.

Bellissimo il pavimento centrale composto da un mosaico datato intorno al 1200.

San Liberatore a Majella - esterno dell'abbazia di Serramonacesca- FotoWirelessSubito sotto l'abbazia c'è un interessante percorso natura tra gli itinerari dal Parco della Majella: lungo circa 1,8Km richiede una camminata di una quarantina di minuti dove è possibile arrivare ad ammirare una cascata del fiume Alento, ancora un piccolo torrente in questo tratto.

Il percorso è di diffocoltà bassa ed è compatibile per le famiglie. L'unica attenzione và riservata ad alcune parti scivolose in caso di pioggia. (FotoWireless)






Guarda un nostro servizio fotogiornalistico eseguito all'abbazia e il video cinematografico realizzato.

 
Copyright FotoWireless di Valerio Simeone, 2016. All rights reserved. - PI 016840240680

Via G. D'Annunzio 229, Pescara - Italy - Tel 085.7996129 - 347.3353291
Torna ai contenuti | Torna al menu