Privacy Policy

FotoWireless - Il matrimonio con Padre Lorenzo Polidoro - Fotografi specializzati in matrimonio Pescara - FotoWireless

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

FotoWireless - Il matrimonio con Padre Lorenzo Polidoro

Matrimoni


FotoWireless - Padre Lorenzo Polidoro di Chieti, uno dei parroci più carismatici e ricercati per la celebrazione delle nozze e dei matrimoni abruzzesi


Padre Lorenzo

Uno dei parroci più carismatici e ricercati in Abruzzo per le nozze


www.fotowireless.it

Il dono di essere persone carismatiche e amate da tutti è un fenomeno veramente raro.

Noi abruzzesi possiamo dire però di essere fortunati: abbiamo la gioia di avere un parroco davvero eccezionale, padre Lorenzo Polidoro, meglio conosciuto dai giovani come "Padre Lorenzo di Chieti". Il realtà il suo nome è Giustino Polidoro. Ma se chiedete di questo nome in città, difficilmente vi sapranno dare indicazioni.

Padre Lorenzo è un frate dalla lunga e profumata barba bianca. Si riconosce a distanza.


La sua parrocchia è quella di Mater Domini, in via Mater Domini 59, a due passi dal centro cittadino di Chieti, nei pressi del luogo di ritrovo "la Trinità". In altre parole dove si incrociano il passeggio di Corso Marrucino e la spettacolare Villa Comunale della città.

FotoWireless - l'omelia di Padre Lorenzo durante il matrimonioPadre Lorenzo è diventato noto molti anni fa, quando era parroco di Lanciano. Quando la curia chiese il suo trasferimento nella città teatina dopo trent'anni di piena attività, infatti, furono moltissime le proteste dei residenti che alla fine dovettero cedere al passaggio di consegne. E per molto tempo furono organizzati interi pullman per permettere ai lancianesi di poter seguire le omelie ormai trasferite a Chieti.

La sua ordinazione come sacerdote risale ancora più in là, nel 1958.

Ancora oggi, a Lanciano, una grandissima comunità di residenti ricorda e apprezza Padre Lorenzo tanto che gli attuali genitori che hanno avuto la possibilità di averlo come celebrante per il loro matrimonio, cercano a tutti i costi di averlo anche per le nozze dei propri figli.

Ciò che colpisce del suo modo di pensare e di relazionarsi è l'infinita semplicità unita ad una fattiva disponibilità.

La sua omelia è divertente, pungente, sempre attuale. Spiazzante...

Padre Lorenzo è un frate francescano, per cui molto orientato alla sobrietà totale. Il cosiddetto "voto di povertà". E' difficile vederlo con abiti civili. La sua divisa è il saio con la corda bianca attorno alla vita, completata da sandali scuri.

FotoWireless - lo scambio delle fedi durante il matrimonio di Padre Lorenzo fatto di fronte al pubblicoNonostante tutto abbiamo avuto la sorpresa di notare come durante le celebrazioni dei matrimoni fosse sempre solare, alla mano, e non abbia mai fatto limitazioni particolari sugli addobbi floreali per le nozze, cosa che spesso accade con altri parroci dove anche una singola composizione di fiori può creare fastidi e problematiche.

E' stato il primo, o uno dei primi, a far celebrare lo scambio delle fedi e la comunione degli sposi di fronte alla platea, facendoli andare dietro l'altare e i banchetti nuziali.

Una formula che permette di avere il contatto degli sposi con tutti i partecipanti che possono così seguire da vicino e in modo ancora più intenso la realtà del momento sacro che si sta consumando.

Ecco perché spesso abbiamo realizzato la diretta web in streaming del matrimonio o la ripresa integrale della cerimonia: una sua omelia è davvero un peccato perdersela.

Attualmente è molto ricercato dalle giovani coppie abruzzesi con una lista di attesa da far invidia anche ai ristoranti più gettonati della zona. L'accostamento potrebbe far sorridere, ma in realtà la dice lunga sul tipo di apprezzamento, anzi sarebbe il caso di utilizzare un termine più nobile, amore, hanno i conterranei per colui che sembra essere un po' un seguacio dell'indimenticato Padre Pio.

Un vero maestro spirituale, più che un semplice parroco o frate. (FotoWireless)



Cerchi il fotografo per il tuo matrimonio o vuoi sapere di più sui nostri servizi foto e video matrimoniali?


FotoWireless - il divertimento degli sposi durante la celebrazione di Padre Lorenzo



 
Copyright FotoWireless di Valerio Simeone, 2016. All rights reserved. - PI 016840240680

Via G. D'Annunzio 229, Pescara - Italy - Tel 085.7996129 - 347.3353291
Torna ai contenuti | Torna al menu