Privacy Policy

FotoWireless, Valerio Simeone - Le super offerte speciali dei fotografi: foto e video a mille euro. Occorre valutare con attenzione - Fotografi specializzati in matrimonio Pescara - FotoWireless

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

FotoWireless, Valerio Simeone - Le super offerte speciali dei fotografi: foto e video a mille euro. Occorre valutare con attenzione

Gallery > Articoli Matrimonio



Le super offerte speciali dei fotografi di matrimonio:

foto e filmino a mille euro.
Prendetevi qualche minuto per controllare



di Valerio Simeone
www.fotowireless.it


Liviana, una nostra cliente, questa mattina ci ha segnalato un volantino con foto e video che riporta "super vantaggiosissime offerte", come testualmente scritto, sui servizi per matrimoni con prezzi da 950 euro per libro "digitale", albumini, film completo di custodie, e 15 "gruppi" con cartelline personalizzate. Si tratta di un fotografo di fuori regione.

Avendo lei investito circa il triplo, ci chiedeva spiegazioni.


Senza entrare nel merito specifico e fare i pignoli, cioè che l'album "digitale" non esiste, semmai può essere un fotoalbum o un fotolibro, che il "film" viene consegnato con le "custodie" (vorrei vedere a consegnare un dvd nudo in mano...), e che i "15" gruppi, cioè se ci scappa il sedicesimo gruppo di amici pagate 400 euro in più rientrando nella fascia "classic", bisogna fare un minimo di attenzione.

Le foto le sanno fare tutti, diciamolo chiaramente: l'anello al naso non lo ha più nessuno. I clienti sicuro non più, semmai sono alcuni fotografi ad averlo ancora, e pure grosso.


Ci siamo presi alcuni minuti per fare una piccola indagine, come quando prepariamo le inchieste giornalistiche. Senza troppa fatica siamo arrivati ad una pagina facebook, attiva da 4 anni, con una quarantina di "mi piace", un paio di matrimoni pubblicati, e alcune foto di bambini del tutto normali. In gergo si chiama "punta e scatta", tipico delle macchinette fotografiche in modalità automatica.


Assenza totale o quasi di interazioni con le pagine, di commenti, di feedback, e addirittura di tracciabilità degli sposi stessi per poter richiedere un opinione direttamente alla fonte.

Cosa che vediamo molto frequente accadere con i nostri clienti e che a noi piace molto, perché si chiama "trasparenza".


A questo punto sorge spontanea una domanda: perché dovrei addirittura *pagare* per avere delle foto normali?
Per un lavoro di questo tipo conviene regalare 100 euro a un fotoamatore, e farlo contento, poiché mille a un fotografo che punta e scatta in automatico sono davvero troppi.  (FotoWireless)




Ti sposi? Vuoi essere aggiornato su curiosità, anteprime e consigli per il tuo matrmonio? Contattaci!


 
Copyright FotoWireless di Valerio Simeone, 2016. All rights reserved. - PI 016840240680

Via G. D'Annunzio 229, Pescara - Italy - Tel 085.7996129 - 347.3353291
Torna ai contenuti | Torna al menu