Privacy Policy

FotoWireless - le tredici domande scomode da fare al fotografo del tuo matrimonio - Fotografi specializzati in matrimonio Pescara - FotoWireless

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

FotoWireless - le tredici domande scomode da fare al fotografo del tuo matrimonio

Gallery > Articoli Matrimonio



le domande da fare al fotografo del tuo matrimonio (fotowireless)

FAQ

Le tredici +2 scomode domande da fare al fotografo del tuo matrimonio



di Valerio Simeone
www.fotowireless.it


Vi diciamo come la pensiamo noi, e per quale motivo vi conviene sceglierci.


Quanto costa un servizio fotografico per il matrimonio o un filmino matrimoniale?
I prezzi sono modulabili e adattabili ad ogni esigenza ed in base al tipo di servizio scelto.
Ci sono soluzioni chiavi in mano per chi vuole un servizio completo oppure servizi realizzabili su misura per chi vuole spendere meno.
I nostri servizi possono essere presi con o senza album in modo da avere la massima libertà.



1) Consegnate anche gli originali?

Il nostro lavoro prevede la consegna di tutto il servizio fotografico di prima scelta. Vengono tolte foto rovinate o non di primissima qualità, per cui gli originali diventano superflui e dispersivi. Per chi li volesse non c'è alcun problema, sono sempre disponibili su richiesta.



2) Per quanto tempo conservate gli originali?
Garantiamo su contratto un anno, salvo diverse richieste. Ad oggi, sui nostri server, sono ancora presenti i servizi fotografici matrimoniali che abbiamo seguito dal 2007.


3) Chi viene a fare il servizio?
Salvo diversamente specificato tutti i servizi vengono effettuati dal direttore, Valerio Simeone, unitamente ai collaboratori scelti. La FotoWireless ha una squadra di ben dodici tra fotografi e cameraman garantendo la copertura dell'evento in qualsiasi condizione. Una garanzia in più rispetto al fotografo classico.


4) Quanti fotografi saranno presenti al matrimonio?
I nostri servizi vengono effettuati da due fotogiornalisti e uno o due cameraman, a seconda del tipo di servizio video scelto. Eventualmente un assistente e la nostra wedding planner, ove richiesto.


5) Fino a quando rimanete?
Rimaniamo fino alla fine della festa, ovvero fino ad un'ora dopo l'uscita della torta.


6) Quante foto consegnate?
Chi lavora nel mondo del giornalismo sà che non conta il numero di foto, bensì il numero di scene diverse giornalisticamente importanti. Oggi è facile fare "numero" con tante foto. Il problema è farle belle e diverse. La risposta a questa domanda è che ne garantiamo almeno 500 di prima scelta. Usualmente ne consegnamo 700-800.


7) Quali momenti coprite della festa nuziale?
I momenti della festa che i nostri fotografi coprono non lasciano sfuggire proprio nulla. Dimenticatevi di vedere i fotografi seduti a mangiare.



8) Come scegliete le foto dell'album?
Le foto dell'album ci teniamo siano scelte dai nostri clienti e non da terzi. Siamo ottimi professionisti e tecnici, ma il legame emotivo con una foto è assolutamente personale e non giudicabile. E' una delle rigide regole in FotoWireless.


9) Come vi coordinate con gli altri fornitori (estetista, parrucchiere, fioraio, ristorante...)?
La coordinazione con gli altri fornitori avviene solo per particolari necessità o richieste del cliente. I nostri fotografi seguono quello che avviene, senza modificarlo e senza creare "alibi" agli altri fornitori, che così possono (e devono) procedere al loro lavoro senza intralci e in modo preciso e puntuale.



10) Fate anche riprese video?

Certo, e unitamente ai servizi fotogiornalistici rappresentano il nostro fiore all'occhiello. Abbiamo due diverse squadre per due diversi tipi di servizi video. Dai più belli e ricchi di dettagli fatti in alta definizione, i video cinematografici, a formule più dinamiche quali il backstage, o più semplici, come il giornalistico o il reportage.


11) Quando scegliamo l'album?
L'album viene scelto subito in fase di contratto, per chi lo desidera, altrimenti viene tolto e inserito successivamente, se richiesto. L'ultima conferma dell'album viene fatta nel momento di scelta delle foto, in modo da avere le idee più chiare possibili.

Attualmente abbiamo cinque diverse linee tra fotoalbum, fotolibri, album classici, e nuove proposte. Il tutto per oltre 500 diverse personalizzazioni che accontentano tutti. Proprio tutti. Alcuni album con garanzia a vita, dai più moderni ai più classici, e di lusso.


12) Se volessimo le riprese aeree con il drone?
La FotoWireless esegue riprese aeree dal 1998, prima con aerei ed elicotteri a noleggio, e dal 2012, per primi nel centro Italia, con l'utilizzo di droni professionali. I nostri multirotori sono certificati Enac, e assicurati con polizza aeronautica Generali.

Il pilota abilitato è uno solo, con visita medica aeronautica in corso di validità, e sarà lo stesso ad effettuare la valutazione rischi come imposto dalle normative vigenti senza incorrere in incidenti che possano ferire i vostri ospiti.

Ciò vi mette a riparo dalle salate sanzioni e l'arresto previsti dal regolamento Enac, in quanto in cliente è sempre responsabile di controllare la regolarità di chi contatta.


13) Siete assicurati se rompete qualcosa?

Sì. Non è mai successo nulla sino ad ora poiché preferiamo prevenire e muoverci con la massima attenzione. Ma nel caso dovessimo commettere qualche "incidente", rompendo ad esempio un suppellettile o un oggetto prezioso dentro casa, abbiamo una polizza assicurativa che vi risarcisce.

Siamo coperti fino a mezzo milione di euro.



14) Feedback e garanzia?
La nostra trasparenza e professionalità sono conosciute in tutto il mondo. Chi avesse dubbi può consultare la pagina delle recensioni della FotoWireless o questa relativa al premio ricevuto come miglior fotografo di matrimonio: il Wedding Awards ricevuto dal sito Matrimonio.com sia nel 2015 che nel 2016 per le coppie di clienti maggiormente soddisfatte. Ancora non sei convinto? Contatta direttamente i nostri clienti su Facebook: li trovi taggati nei vari video e servizi fotogiornalistici.


15) Mi piacciono i servizi fotogiornalistici e video matrimoniali della FotoWireless ma vorrei spendere meno. Cosa posso fare?
Non c'è problema. Una volta espressa questa esigenza non ti chiederemo il motivo ma ti proporremo alcune soluzioni con cui è possibile modulare il pacchetto e il servizio fotografico o video in base alla tue esigenze.
Ci sono vari modi per poter ridurre il costo senza rinunciare alla qualità e affidabilità del team FotoWireless:


-scegliere la postproduzione su cento foto anziché su tutte ricevendo gli scatti originali in alta risoluzione;
-tagliare il secondo fotografo (fotogiornalista) o videomaker;
-ridurre il numero di ore di presenza all'evento, ad esempio coprendo dalla cerimonia in poi o fino ad un certo orario al ristorante anziché fino alla fine della festa.


...per tutto il resto basta chiedere!



Hai prenotato il tuo matrimonio con la FotoWireless? Contattaci, prima prenoti, più risparmi















 
Copyright FotoWireless di Valerio Simeone, 2016. All rights reserved. - PI 016840240680

Via G. D'Annunzio 229, Pescara - Italy - Tel 085.7996129 - 347.3353291
Torna ai contenuti | Torna al menu