Privacy Policy

FotoWireless - Le foto esterne al matrimonio: dove e quando? - Fotografi specializzati in fotogiornalismo di matrimonio, Pescara - FotoWireless

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

FotoWireless - Le foto esterne al matrimonio: dove e quando?

Gallery > Articoli Matrimonio



FotoWireless - le foto esterne al matrimonio: un campo di grano con gli sposi


Le foto esterne al matrimonio


Dove e quando si fanno?



di Valerio Simeone

www.fotowireless.it

E' una delle perplessità che spesso blocca, ingenuamente, la coppia di futuri sposi che sta organizzando il proprio matrimonio.

«Ma le foto esterne dove le facciamo?».


Sembra strano ma abbiamo riscontrato essere uno dei dubbi più grandi che affligge la coppia che sta organizzando il proprio matrimonio creando alcuni momenti di "panico" durante la sua pianificazione.


Niente di più semplice da risolvere!


Quando vi affidate a dei professionisti il luogo diventa secondario. I protagonisti sono gli sposi, l'atmosfera, i sorrisi, e l'intimità. Il resto è un contorno, bello per carità, ma solo un contorno. Per cui và dato il giusto peso.


Cosa c'è di bello se lo scenario è mozzafiato ma i visi dei novelli sposi sono scocciati o alterati? Sicuramente nulla. Le foto trasmettono le emozioni alla velocità della luce. Stessa cosa per video matrimoniale.

Ecco perché è un aspetto che va scelto solo negli ultimi giorni prima del matrimonio in base ad alcuni fattori che il fotografo saprà consigliarvi.


Tante cose possono cambiare nel tempo, per cui diventa irrisorio fossilizzarsi su questo aspetto molti mesi prima. Un esempio?


Immaginate un campo di grano: può essere bellissimo, ma se mietuto o mantenuto non perfetto non ha più senso, a meno che non sia il vostro e sappiate esattamente come verrà curato. E soprattutto quando.


FotoWireless - il campo di girasoli per le foto esterne di matrimonioIdem per un campo di girasoli: il massimo splendore dura veramente pochi giorni. Può essere carino approfittarne se è in zona, altrimenti è meglio starne alla larga.


Magari la location scelta è molto lontana dai luoghi dove si svolge la festa delle nozze: conviene fare tanta strada e far attendere gli invitati rischiando anche di sprogrammare le portate del ristorante? Vanno valutati anche questi aspetti logistici.


Un buon fotografo professionista sà consigliarvi, ma soprattutto, se veramente bravo, saprà realizzare un ottimo servizio fotografico di matrimonio indifferentemente sia in una carrozzeria che davanti ad una location stupenda. L'obiettivo è puntato su di voi.


FotoWireless - esterno di una carrozzeria a Roma per le foto di matrimonioRimanendo in Abruzzo, ad esempio, si può optare per la spiaggia bellissima sia in inverno che in estate, oppure scendere un po' a sud verso la costa dei trabocchi, nei pressi di Fossacesia.


In provincia di Pescara c'è la Pineta Dannunziana, una vasta distesa di verde e alberi. Luogo fresco d'estate e anche riparato dal vento, se volete rimanere a contatto con la natura.









FotoWireless - la pineta Dannunziana di Pescara per le foto esterne di matrimonio


A Chieti ci sono Piazza San Giustino, corso Marrucino e la Villa Comunale che possono dare degli ottimi spunti fotografici.


In provincia di Teramo il centro storico racchiude piazze enormi e vicoli stretti, dove si può giocare con varie inquadrature, mentre a L'Aquila le location per le foto spesso ricadono sull'incantevole prato della Basilica di Collemaggio, la Fontana delle 99 Cannelle e il parco del castello cinquecentesco.



FotoWireless - la complicità della coppia e del fotografo per le foto esterne durante il matrimonioQuando farle?


Il momento migliore, secondo la nostra esperienza, è a fine cerimonia prima di andare al ristorante. E' una parentesi dove si è scaricata l'ansia della cerimonia e tutto diventa gioia e festa.


Una chiacchierata, una passeggiata, si ride e si scherza. E' assolutamente il momento migliore se c'è la complicità del fotografo.





Quando ti affidi ad un team di fotografi professionisti rilassati, il problema è già risolto.




Ti sposi? Guarda i nostri servizi. Molte date sono già occupate, ma la tua potrebbe essere ancora libera!



 
Copyright FotoWireless di Valerio Simeone, 2016. All rights reserved. - PI 016840240680

Via G. D'Annunzio 229, Pescara - Italy - Tel 085.7996129 - 347.3353291
Torna ai contenuti | Torna al menu