Privacy Policy

FotoWireless - Il Video e il filmino di matrimonio con la fotocamera reflex in alta definizione. Come funziona? - Fotografi specializzati in matrimonio Pescara - FotoWireless

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

FotoWireless - Il Video e il filmino di matrimonio con la fotocamera reflex in alta definizione. Come funziona?

Gallery > Articoli Matrimonio



FotoWireless - il video di matrimonio in alta definizione fatto con le fotocamere reflex



Il video di matrimonio realizzato con le fotocamere reflex

La nuova tendenza verso l'alta definizione

di Valerio Simeone
www.fotowireless.it



La tendenza del mercato sulla realizzazione del video e "filmino" matrimoniale si sta spostando gradualmente verso l'utilizzo di fotocamere reflex digitali, sostituendo, mano a mano, l'utilizzo della telecamera tradizionale. In FotoWireless, dal 2010, tutti i servizi di una certa importanza e con una marcia in più rispetto ai lavori "classici", li realizziamo in questo modo.

Attualmente le fotocamere reflex sono state già sostituite dalle telecamere digitali cinematografiche, che rappresentano ancora un'ulteriore evoluzione. Tra queste troviamo le Red e la serie C della Canon che spesso in FotoWireless usiamo per la realizzazione di film, documentari, spot pubblicitari e anche per la proiezione al cinema, con risultati davvero sorprendenti.

In studio molti clienti ci chiedono le differenze rispetto alla soluzione tradizionale e alcune riflessioni che ci pongono, indubbiamente, ci fanno riflettere.


Una di queste è stata «Ma se il fotografo fa le foto e anche il video insieme, il risultato è buono?». La risposta è assolutamente no!

La domanda non è così banale come possa sembrare. In studio ci arrivano spesso segnalazioni (e candidature...) di fotografi che lavorano in questo modo. Per carità, occorre stare lontano da loro, almeno se tenete al risultato del vostro matrimonio.

Infatti con l'utilizzo delle fotocamere o cinecamere digitali, la tecnica di realizzazione del video cambia radicalmente. Ed è molto più complicata. Per questo occorre affidarsi a professionisti che utilizzino la corretta attrezzatura, che non è composta solo da una fotocamera e un obiettivo, ma da tanti altri componenti: ovvero un obiettivo per ogni tipo di lavoro, cavalletto a testa fluida, slitta, ottica stabilizzata, e almeno una steadycam. A mano libera non si fa nulla.

Per chi ha qualche conoscenza di fotografia basta solo dire che tutte le riprese vengono effettuate a "controllo manuale" di tutti i parametri: messa a fuoco, otturatore, diaframma, guadagno e altro, cosa che nella telecamera tradizionale, anche se Hd, avviene invece totalmente in automatico.

Questi aspetti, insieme al montaggio, giustificano un costo mediamente più alto del 50% rispetto al video tradizionale con un risultato in termini qualitativi al almeno 5 volte superiore. E ringrazierete il giorno in cui lo avrete scelto. (FotoWireless)



Hai già scelto il video per il tuo matrimonio? Sei ancora in tempo! Contattaci!



 
Copyright FotoWireless di Valerio Simeone, 2016. All rights reserved. - PI 016840240680

Via G. D'Annunzio 229, Pescara - Italy - Tel 085.7996129 - 347.3353291
Torna ai contenuti | Torna al menu