Privacy Policy

FotoWireless - Quanto costa il fotografo per il matrimonio? - Fotografi specializzati in matrimonio Pescara - FotoWireless

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

FotoWireless - Quanto costa il fotografo per il matrimonio?

Gallery > Articoli Matrimonio



FotoWireless - Quanto costa il fotografo per il matrimonio?


Quanto costa il fotografo per il matrimonio?


di Valerio Simeone
www.fotowireless.it


Il costo preciso del fotografo che seguirà il matrimonio deve essere analizzato sotto vari fattori. Solo in questo modo si può giungere ad un prezzo chiaro e preciso di ciò che realmente si sta pagando.



Diciamolo subito: non esiste un listino, ma delle fasce di prezzo che possono variare da nazione a nazione, e nel nostro caso tra nord e sud Italia.



In base alle nostre statistiche il costo corretto per un servizio fotografico di matrimonio è nell'ordine di prezzo tra i 1500 e i 2500 euro. Tale importo si riferisce al lavoro di un fotografo professionista e di un suo collaboratore, quindi due fotografi in tutto, durante l'arco della giornata delle nozze, ovvero circa 12 ore.




L'importo prevede già la postproduzione, ovvero tutta la parte di elaborazione grafica necessaria alla corretta presentazione di una foto pulita e brillante pronta da stampare.



Normalmente questa fase dura parecchie settimane. Ecco spiegato perché il costo di un fotografo matrimoniale in fin dei conti sia simile ad uno stipendio di un impiegato.



A questo prezzo va aggiunto quello dell'album: il prezzo può incidere dalle 200 alle 600 euro, per una categoria di album standard, per poi salire fino a 1500 euro per agli album di categoria esclusiva. La scelta è personale e dipende dai gusti o dalla preferenza particolare della carta (lucida, satinata, ad alta risoluzione).



Linee di album più esclusive ed eleganti hanno fasce di prezzo più alte. Anche in questo caso vige la regola generale che "valgono quello che costano".



Copertine e linee più pregiate, costano qualcosa in più e riescono a garantire anche una durata superiore nel tempo. Non a caso si parla anche di album con garanzia a vita.



E considerando che è l'unico ricordo che rimane dal giorno delle nozze in poi, vale la pena investirci qualche euro in più. (FotoWireless)




Hai già scelto i fotografi per il tuo matrimonio? Contattaci! Ti proponiamo la soluzione più interessante.



 
Copyright FotoWireless di Valerio Simeone, 2016. All rights reserved. - PI 016840240680

Via G. D'Annunzio 229, Pescara - Italy - Tel 085.7996129 - 347.3353291
Torna ai contenuti | Torna al menu