Privacy Policy

Chi è Valerio Simeone - Fotografi specializzati in matrimonio Pescara - FotoWireless

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi è Valerio Simeone




Valerio Simeone FotoWireless fotografo matrimonio Pescara
Valerio Simeone è un fotogiornalista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2003, e direttore della FotoWireless, un'agenzia fotogiornalistica specializzata in matrimoni.

La sua esperienza nel giornalismo è iniziata quando aveva 18 anni e maturata all'interno del quotidiano abruzzese Il Centro.

Con questa testata ha collaborato per circa 15 anni nella redazione della cronaca e della giudiziaria come "cronista di strada", una delle mansioni più dure e forse ormai scomparse dal panorama giornalistico nazionale, che ha espletato con reperibilità h24 durante tutti i giorni dell'anno.

Accanto alla cronaca ha seguito il settore tecnologie come conseguenza degli studi ingegneristici che nel frattempo ha portato avanti.

I contatti professionali hanno così spaziato in quasi tutto il mondo realizzando servizi e consulenze per giornali nazionali quali Repubblica, Panorama e il Corriere della Sera, e internazionali Daily Mail, Der Spiegel, Stern, arrivando al britannico The Times, per citarne alcuni.

Più volte è stato intervistato dalle televisioni tedesche e svizzere per alcuni delicati casi giornalistici italiani che ha seguito in prima persona rubando interviste esclusive.     

Tra i principali eventi in cui è stato accreditato ci sono il G8 di L'Aquila, in cui è stato uno tra i trenta fotogiornalisti al mondo ad essere ammesso per seguire il presidente americano Barack Obama, e gli incontri di Papa Benedetto XVI.

Valerio Simeone fotografo matrimonio Pescara
Uno dei servizi emotivamente più forti realizzati è stato in occasione del terremoto dell'Aquila nel 2009. Un'esperienza drammatica in cui ha cercato sempre di far risaltare la voglia di rinascita post terremoto anziché lavorare esclusivamente sui danni subìti. Un punto di vista diverso che ha ricevuto l'attenzione di Repubblica e la pubblicazione di un libro "L' Aquila 06.04.09 «il catastrofico terremoto delle 3:32»", edito da La Cassandra.


Attualmente la sua attività è dedicata principalmente ai servizi fotogiornalistici e video cinematografici dove coordina un team di fotografi di matrimonio altamente specializzati realizzando un connubio particolare tra il fotogiornalismo vero, la postproduzione con un tocco artistico molto soft e la tecnologia: un risultato che dona armonia e atmosfera ad ogni immagine. Senza artefatti.

Parallelamente è consulente presso un importante centro di ricerca italiano in cui si occupa dell'analisi di rilievi fotografici e video.


In FotoWireless l'approccio mediante un preciso workflow e controlli qualità incrociati che interessa fotografi, cameraman, grafici e impaginatori, ha creato uno standard innovativo rispetto al fotografo tradizionale, creando un'esperienza unica sui servizi wedding.

Nel tempo libero è un operatore e formatore di Protezione Civile.


Antonio Del Giudice, direttore del quotidiano Il Centro per undici anni «Valerio Simeone si muove con la stessa abilità tra l'obiettivo di una macchina fotografica e la passione per la scienza. Non mi meraviglierei se un giorno ci mostrasse una foto della fantascienza, geniale e matto com'è».

 
Copyright FotoWireless di Valerio Simeone, 2016. All rights reserved. - PI 016840240680

Via G. D'Annunzio 229, Pescara - Italy - Tel 085.7996129 - 347.3353291
Torna ai contenuti | Torna al menu