Privacy Policy

FotoWireless - Fotografia matrimoniale: conviene investire o risparmiare su un servizio foto e video? - Fotografi specializzati in fotogiornalismo di matrimonio, Pescara - FotoWireless

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

FotoWireless - Fotografia matrimoniale: conviene investire o risparmiare su un servizio foto e video?

Gallery > Articoli Matrimonio

Fotografia matrimoniale: conviene investire in un servizio foto e video?

di Valerio Simeone

www.fotowireless.it




Album serie lusso della FotoWireless per i matrimoni

Scegliere il fotografo che seguirà il giorno del proprio matrimonio è una fase delicata, spesso sottovalutata dagli sposi durante i preparativi, poiché richiede tempo e denaro. Eppure risparmiare sull'unica cosa che rimane dalla mezzanotte in poi, quasi come se tutto svanisse proprio come nella favola di Cenerentola, permette di non avere rimorsi che magari durano anni.

A dimostrarlo sono stati i risultati emersi da un sondaggio della FotoWireless, su un campione di cento coppie a due anni dal matrimonio. Il 90 per cento di coloro che hanno investito su un servizio completo, ovvero su un album e un video, rifiutano una prova molto semplice quanto efficace: "ti ridiamo i soldi se ci dai tutto il materiale indietro". La risposta è stata una sola: "no!". La prova è stata effettuata nell'ambito dei controlli qualità che vengono effettuati dall'agenzia, e il risultato, se vogliamo, è stato un po' inaspettato.

Spiazzante, perché spesso si è abituati a sentir dire "cosa te ne fai dell'album e del video, tanto lo vedi una volta e poi li metti via". Ma sino ad ora non abbiamo mai avuto la possibilità di lavorare su un campione di esperienze vere, e attuali, che invece, ne indicano esattamente il contrario.

Sembra, infatti, che il valore attribuito ad un servizio wedding cresca con il passare degli anni, proprio quando la memoria inizia a far scivolare via i ricordi. E' qui che si apprezza il massimo dalla documentazione foto e video. La conferma viene anche da coloro i quali non hanno richiesto il video: in oltre il 75% dei casi, dopo due anni, la parola più gettonata è "mi sono pentito". Il dispiacere, stando ai questionari qualità, parte dalla sposo (60%) (colui che normalmente è restio alle foto), seguito a ruota dallo sposa (40%). (FotoWireless)







Vuoi vincere uno shooting prematrimoniale?



Ti sposi a breve? Approfitta del concorso FotoWireless!

Un servizio fotografico professionale in palio alle coppie che si sposano entro il 2016.
Iscriviti per partecipare!

Si
 
Copyright FotoWireless di Valerio Simeone, 2016. All rights reserved. - PI 016840240680

Via G. D'Annunzio 229, Pescara - Italy - Tel 085.7996129 - 347.3353291
Torna ai contenuti | Torna al menu