Privacy Policy

FotoWireless, Valerio Simeone - Le foto e il video fatti da un amico o un parente, convengono? - Fotografi specializzati in matrimonio Pescara - FotoWireless

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

FotoWireless, Valerio Simeone - Le foto e il video fatti da un amico o un parente, convengono?

Gallery > Articoli Matrimonio



FotoWireless - le foto e il video delle nozze fatto dagli amici. Conviene?



Le foto e il filmino di matrimonio

fatto da amici e parenti.

Vediamo quanto si risparmia


di Valerio Simeone
www.fotowireless.it


Gli amici e i parenti che fanno le foto e il filmino gratis al matrimonio.

Possono?
Certo che possono. Ma anche gli sposi devono sapere se risparmiano, quanto risparmiano, e se quindi conviene.

E' una osservazione che spesso ci viene fatta da alcune coppie di giovani sposi che puntano al servizio lowcost: risparmiare 1000 euro per un servizio fotografico, o magari qualcosa in più se è fotogiornalistico, sembra una grande cosa. Peccato che poi, a matrimonio finito, ci si accorga che non sempre sia convenuto.

Soprattutto se per un matrimonio si spendono venti mila euro e poi in mano non rimane alcun ricordo. Forse in questo caso si è sbagliato qualcosa.

Magari quei mille, due mila euro per avere un ricordo potevano essere spesi... Ma ci si pensa solo dopo, quando ormai è troppo tardi per recuperare. E' questo il momento in cui si realizza di non aver fatto la scelta migliore.

La FotoWireless offre il servizio di postproduzione fotografica di matrimonio anche per servizi fotografici effettuati da altri studi fotografici, o direttamente da coppie che si sono rivolte ad altri fotografi e non sono soddisfatte del risultato. Per questo motivo siamo in grado di darvi alcune pillole di ciò che avviene dietro le quinte, quando ormai i giochi sono fatti.

Per noi è un lavoro, per carità, ma spendere la stessa cifra di un servizio professionale per investirla tutta in una disperata post produzione per recuperare foto rovinate, ve lo garantiamo, non è il massimo.

Per questo vogliamo rivelarvi alcune delle cose che spesso accadono in questi casi. Situazioni drammatiche che un po' fanno riflettere anche noi.

Perché?

I motivi sono semplici, e gira che ti rigira sono sempre gli stessi. Vi diciamo, in base alla nostra esperienza di 15 anni, quelli più comuni. Giuro che è tutto vero e non è uno scherzo.


«L'amico sì era bravo, ma forse non abbastanza. Alla fine ci ha detto che fotografa i tramonti e un matrimonio vero non lo aveva mai fatto. Si possono schiarire?»

«Mio cugino ha una macchinetta buona del centro commerciale, l'ultima uscita. Però ancora non ha capito bene come funziona. Le foto che ci mancano magari sono nella pellicola/memoria e non si sono "sviluppate". Quanto costa farlo ora?»

«Il parroco lo ha cacciato fuori: si metteva sempre davanti e ha bloccato la cerimonia. Siamo diventati tutti rossi e quindi abbiamo queste fatte con il cellulare dagli amici. Facciamo l'album anche se sono "piccole"?»

«C'è il mio collega che si è proposto, ma ha detto che poi alla festa vuole "ubriacarsi". Secondo voi va bene?»

«La macchinetta di mio nipote è l'ultima Canon uscita. Possibile che siano sfocate e scure?»

«Abbiamo pensato: intanto ci facciamo fare le foto da un amico, poi le portiamo al fotografo per fare un bell'album professionale. Non è una buona idea? Abbiamo 5 mila foto, magari qualcuna buona c'è di sicuro. Veda lei che ha l'occhio, a me molte sembrano mosse»

«Il filmino lo abbiamo, dura 5 ore. Mica si può accorciare e farlo tremare di meno?»

«Mio cognato è bravo con i computer. Solo che sono passati due anni e ancora ce lo fa vedere. Dice che c'è stato un problema con il nastro»

«E' un amico che si è messo a fare i matrimoni ogni tanto. Durante la settimana fa il commesso. Appena ha tempo ha detto che va da un amico che capisce di computer perché le foto non ci sono più sulla memoria. Non è che lei le può sviluppare?»

«Eppure aveva fatto un corso di fotografia online... sulle foto abbiamo tutti le facce bianchissime. Per fortuna che ha usato il flash. Ora le scurite?»

...

Potremmo andare avanti per ore, ma il concetto è chiaro.

Bene. Quanto costa una post produzione per un servizio di matrimonio? Mediamente viene sui 900 euro, dipende dal tipo di elaborazione fotografica e, soprattutto, dalla qualità delle foto originali. Più sono genuine e precise, più il lavoro diventa veloce e snello.
Esiste la possibilità di farlo anche su un numero finito di foto. In questo caso bisogna considerare 5€ a fotografia. (FotoWireless)



Non sei soddisfatto delle foto del tuo matrimonio? Contattaci! Ti proponiamo la postproduzione più interessante.




 
Copyright FotoWireless di Valerio Simeone, 2016. All rights reserved. - PI 016840240680

Via G. D'Annunzio 229, Pescara - Italy - Tel 085.7996129 - 347.3353291
Torna ai contenuti | Torna al menu