Privacy Policy

FotoWireless - Album di matrimonio: come eseguire una corretta scelta fotografica - Fotografi specializzati in matrimonio Pescara - FotoWireless

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

FotoWireless - Album di matrimonio: come eseguire una corretta scelta fotografica

Gallery > Articoli Matrimonio


Come eseguire una corretta scelta fotografica
per l'album di matrimonio



di Valerio Simeone
www.fotowireless.it


FotoWireless. Sposa che si prepara prima del matrimonio, Pescara.


La scelta delle foto di matrimonio che andranno sull'album è l'ultimo passo che serve prima di avere il risultato finale. E' un'operazione non difficile, ma delicata: occorre avere un po' di tempo a disposizione per potercisi dedicare, magari insieme, senza cellulari o whatsapp tra le scatole :)


Noi in FotoWireless ci teniamo molto affinché la scelta finale fotografica sia la più personale possibile. E per questo, contro la tendenza degli ultimi anni dei fotografi convenzionali, spingiamo sempre perché siano gli sposi, cioè i protagonisti, a farlo. Il motivo per noi è semplice: i fotografi, fotoreporter, fotogiornalisti o grafici che siano, sono abili tecnicamente, si spera, ma niente e nessuno può subentrare nell'emozione del momento in cui è stato rubato lo scatto fotografico. Solo i diretti interessati possono saperlo, ed è giusto che sia così. Un tesoro segreto nascosto in ogni singola immagine che mai nessuno potrà sindacare, né oggi né mai.

Ed è per questo motivo che abbiamo inserito in agenzia una figura apposita che vi seguirà da vicino, con le sue competenze, i suoi corsi di aggiornamento, e soprattutto con la sua elevata specializzazione, in grado di dedicare tutto il tempo che serve a gestire l'impaginazione di un fotoalbum, fotolibro o album classico, nel sacro rispetto delle armonie e di tutto ciò possa far sembrare l'album una poesia, anziché un frullato di foto.

Non quindi lo stesso fotografo che farà cento cose diverse tra clienti, fototessere, stampe, cuscini e gadget, tipico del fotografo tradizionale.

Bene, ma cosa passa per una corretta scelta fotografica? A parte l'ambiente e la tranquillità, fondamentali, bisogna concentrarsi nello scegliere un numero congruo di foto in base all'album preferito. Ogni album ha sue caratteristiche che è bene considerare e rispettare per mantenere un profilo sobrio ed elegante. Chiarito il numero di pagine su cui si lavora si può procedere alla scelta. L'album principale deve essere riservato agli sposi, quindi via le tante foto di gruppo che possiamo poi recuperare in un piccolo album a parte.

Preparazione dello sposo e della sposa, tutto ciò che contraddistingue il fatidico giorno del sì dentro le rispettive abitazioni, spazio ai dettagli, sorrisi, lacrime e via via verso la cerimonia. Uno sguardo ai testimoni e alle prime panche della chiesa, dove sono presenti gli emozionatissimi genitori. Un particolare sulle fedi e poi uscita sotto la pioggia di riso e subito gli esterni. Questo è il vostro momento... siete bellissimi e perfetti, abbondate con la scelta!

I passi successivi sono i momenti della festa e poi, dulcis in fundo, la torta. Il risultato è servito. (FotoWireless)







Vuoi vincere uno shooting prematrimoniale?



Ti sposi a breve? Approfitta del concorso FotoWireless!

Un servizio fotografico professionale in palio alle coppie che si sposano entro il 2016.
Iscriviti per partecipare!

Si
 
Copyright FotoWireless di Valerio Simeone, 2016. All rights reserved. - PI 016840240680

Via G. D'Annunzio 229, Pescara - Italy - Tel 085.7996129 - 347.3353291
Torna ai contenuti | Torna al menu